Etiopia

 

La fontana nel villaggio di Fonko: l’acqua è vitaLa fontana nel villaggio di Fonko: l’acqua è vitaIl contributo di Seva ai progetti di Suor Hirut Tadesse Mekonnen

Nel 2011 Seva ha fornito risorse per la costruzione di un pozzo e, nel 2012, per la realizzazione di una foresteria e di un orto nel villaggio di Fonko, dove Hirut Tadesse Mekonnen (già appartenente alla Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza per l'infanzia abbandonata) si batte per sottrarre i bambini dalla strada e lottare contro l’emarginazione di alcune minoranze etniche. Grazie ai contributi di diversi donatori, la missionaria ha potuto edificare alcune strutture essenziali come un ambulatorio, una mensa, una fontana, una cucina, una lavatoio e un abbeveratoio per il bestiame. Oltre 700 bambini hanno frequentato le scuole elementari.

 

Il sostegno di SEVA alle missioni CUAMIM - Medici con l'Africa

Nel dicembre 2014 Seva for Africa ha donato un inceneritore per rifiuti ospedalieri all'Ospedale Saint Luke di Wolisso, la struttura di riferimento per la South West Shoa Zone nella Regione Oromia con un bacino di utenza di circa 1 milione e 200.000 persone.  

 

Ringraziamenti