Seva for Africa

 

Seva ha fondato ONLUS Seva for Africa per realizzare impianti fotovoltaici a sostegno di realtà laiche e religiose che operano in una delle aree più povere al mondo: l'Africa Subsahariana.

Dal 2014 SEVA dona impianti forovoltaici alle missioni africane per garantire un accesso sicuro e gratuito di energia rinnovabile e ci siamo convinti che il miglior modo di aiutare in Africa sia proprio quello di donare un impianto fotovoltaico. Si garantisce così energia sicura, gratuita e rinnovabile per 25 anni, la vita utile dell'impianto, liberando ogni anno le risorse che prima venivano destinate alla manutenzione di gruppi elettrogeni e al gasolio per farli funzionare.

Quei soldi oggi possono essere impiegati per l'acquisto di generi di prima necessità, come medicinali o beni alimentari.

Ad oggi sono:

  • 31 gli impianti completamente funzionanti,

  • 11.500 le persone che ogni giorno beneficiano dell'energia elettrica prodotta dal sole;

  • 780.000 euro  i soldi donati da SEVA alle missioni africane per la realizzazione delgi impianti;

  • 200.000 euro/anno i soldi risparmiati dalle missioni grazie ai nuovi impianti fotovoltaici;

  • 80 tonnellate/anno  la quantità di gas NON emessa in atmosfera ersone che ogni giorno beneficiano dell'energia elettrica prodotta dal sole.

per saperne di più visita il sito www.sevaforafrica.com o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Impianto Madagascar  06-thimages/Africa/limpianto%20installato%20di%20Nhacra_resize.JPGMadagascar pausa lavoro