Covid19 - Il nostro impegno

COVID19 spesa

In seguito all’epidemia da Coronavirus e alle difficoltà economiche che hanno colpito le fasce meno protette della popolazione italiana, Seva, attraverso la sua ONLUS, ha deciso di sostenere alcune iniziative presenti sul territorio nazionale, inviando risorse finanziare e generi alimentari a Enti e Associazioni di volontariato: alla Caritas di Girifalco (CZ), alla Protezione Civile di Cortale (CZ) e all’Associazione di Volontariato Opera San Nicola di Bari.

Sono stati poi instaurati accordi con la catena di distribuzione Megamark per la donazione di buoni spesa a favore di 160 famiglie pugliesi residenti a Corato, Cerignola e Canosa e con la catena di distribuzione Crai per l'erogazione di buoni spesa a favore di 70 famiglie residenti a Crotone.

Alle suore di Madre Teresa di Calcutta di Bari – che offrono pasti gratuiti ai più bisognosi – Seva srl Società Benefit ha donato 1.000 kg di pasta, 1.000 kg di pomodori pelati, 200 pacchi di biscotti e 11 fardelli da 12 bottiglie di olio extra vergine di oliva. Questi prodotti sono stati consegnati alle religiose dalla Protezione Civile di Bari e sono stati acquistati con un forte sconto dal gruppo alimentare Divella.

In totale sono 60.000 € i fondi donati a favore dell'emergenza.